Il sito di oggi – Veganblog


Veganblog

Oggi presenterò un sito che considero assolutamente imperdibile per chi abbia deciso di convertirsi al vegetarianesimo: Veganblog.

Questo blog contiene tantissime (non sono riuscito a contarle!) ricette vegan (ovvero senza nessun derivato animale). Le ricette sono postate dagli chef  vegani che hanno deciso di offrirci le loro prelibatezze. Il sito si è evoluto da semplice raccolta di ricette a vera e propria comunità virtuale: i cuochi commentano le ricette degli altri suggerendo eventualmente variazioni sul tema. Ogni pagina è corredata da fotografie a colori, spesso per ogni fase di preparazione (e a me, che sono un po’ impacciato in cucina, fa molto comodo!)

Le ricette sono organizzate per tipologia (ad es. gnocchi, crepes, primi di pasta…) o per contesto (Natale, Pasqua). Esiste anche la categoria delle ricette regionali, che offre alcune fantastiche rivisitazioni di ricette famose (voglio provare il Bagnet Piemontese Vegan prima o poi!)

Completa il tutto una serie di sezioni sull’etica, salute ed economia della scelta vegan. Ma soprattutto, a mio avviso, ciò che rende imperdibile questo sito è la simpatia e schiettezza dei veg*cuochi che raccontano sempre le motivazioni della loro scelta e ci invogliano ad affrontare una vita cruelty-free!

Una risposta a “Il sito di oggi – Veganblog

  1. Siii! Io ci sono, è davvero bello secondo me ma ovviamente sono di parte!
    un bacio

    Scarlet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...