Quattro blog interessanti sullo sviluppo personale


Oggi descriverò i siti sullo Sviluppo Personale che per quanto mi riguarda sono irrinunciabili e che mi hanno spinto a interessarmi all’argomento. Ognuno di questi siti, a modo suo e specializzandosi su determinati aspetti dello sviluppo personale, rende più facile migliorare se stessi e cambiare le abitudini di tutti i giorni!

1. Efficacemente

Efficacemente

Sicuramente quello che seguo con maggiore attenzione è il blog di Andrea Giuliodori, ingegnere che ha abbracciato con grande passione lo Sviluppo Personale in ogni suo aspetto: time management, sviluppo della forza di volontà, tecniche di studio veloce, autostima… non c’è nessun argomento che Andrea non svisceri con competenza, umiltà e soprattutto grande ironia. L’autore del blog risponde inoltre a tutti i commenti dei lettori. Visitatelo subito senza esitazioni!
Andrea ha anche scritto degli e-book (Start!, La guida anti procrastinazione) che non ho ancora avuto modo di leggere ma prima o poi sicuramente acquisterò. Se li avete potuti visionare lasciate un commento.

 

2. Zenhabits

Zen Habits Blog

La vita è piena di incertezza, rabbia, ansia; eppure blog come quello di Leo Babauta ci insegnano che c’è un modo sereno ed efficace di affrontare la vita. Il successo si basa sulla nostra visione del mondo, su come respiriamo, rallentiamo la corsa e allarghiamo i cappi da cui siamo stretti ogni giorno. Il blog, in lingua inglese è senza orpelli, perfino minimalista, ma cattura proprio per questo e per i suoi continui aggiornamenti! Il sito ha anche una fantastica App per Smartphone e Tablet che consente di leggere gli articoli dovunque siamo.

3. Il blog di Alessandro Cosimetti

Alessandro Cosimetti

Anche se in effetti non concordiamo su molte scelte di vita come l’aspetto alimentare (Alessandro è un fautore della Paleodieta mentre io sono vegetariano), comunque ho sempre trovato molto interessante il modo di approcciarsi di questo mio coetaneo romano che è riuscito a raggiungere grandi risultati (incredibile dimagrimento, successo professionale) e ha ben chiare le idee nell’ambito soprattutto lavorativo, nello sviluppo della proprio business e nel fatto che prima o poi sarà un “nomade digitale” ovvero aprirà un’attività senza bisogno di una base logistica vera e propria.
Alessandro cura anche un sito, Blog in Azienda, che tratta intelligentemente tutte le problematiche di chi vuole avere una base in internet della propria attività.

4. Lifehack


Life Hack

Per certi versi partito con finalità più pratiche, anche Lifehack diviene un sito di sviluppo personale che sviscera gli argomenti di maggiore interesse nell’ambito dello sviluppo personale: Produttività, Stili di Vita, Denaro, Lavoro. Ma rispetto agli altri è pieno di articoli che possono risultare utili nella vita di tutti i giorni: come posso migliorare la durata della batteria del mio cellulare? Come dare un bacio davvero fantastico? Come vestirsi in modo adatto a ogni occasione?  Anche questo sito, in lingua inglese, è molto consigliato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...