Link

Naturismo 3 – Cinque posti dove è possibile andare nudi


Naturismo 3 – Cinque posti dove è possibile andare nudi

Renoir - Le Bagnanti

Renoir – Le Bagnanti

Dopo aver conosciuto cosa sia il Naturismo e aver curiosato su alcune cose che si possono fare agevolmente nudi, in quest’articolo conosceremo cinque luoghi nel mondo dove è possibile stare nudi in pubblico. Buon viaggio!

1) Bardolino (Verona, Italia) – Festival del BodyPaint

Hollywood - Italian Bodypaint Festival

Hollywood – Italian Bodypaint Festival

Ebbene sì, partiamo dall’Italia. Ogni anno verso metà luglio si svolge sul Lago di Garda un festival che vede come protagonisti i migliori painters del corpo. In questo contest i modelli vengono pitturati addosso, nudi o al massimo con un paio di slip addosso. Oltre a una incredibile forma di arte è un’occasione che hanno le persone per girare… come mamma le ha fatte o quasi!

P.S. Se l’argomento è di vostro interesse scrivetemi: lo approfondirò in un prossimo articolo.

2) Colina Do Sol (Brasile)

Villaggio Naturista di Colina Do Sol, in Brasile

Villaggio Naturista di Colina Do Sol, in Brasile

Il villaggio naturista “Collina del Sole” si trova nel Brasile del Sud e rappresenta una vera e propria esperienza condivisa di naturismo. Ogni attività si svolge all’aperto senza portare vestiti addosso; è possibile praticare sport, nuotare in piscina, ma è diverso rispetto ad altri villaggi naturisti (come quelli in Croazia) per il fatto che alcune persone vi vivono permanentemente. Per esempio Carina Moreschi, che gestisce il sito Brasil Naturista, nel documentario Carina, Extasy of Existence ci racconta come ha vissuto un lungo periodo della sua vita senza indossare mai vestiti (o quasi mai, visto che ogni tanto è tornata alla civiltà ordinaria).

3) Central Park (New York, Stati Uniti)

Ragazza in Topless - New York

Pochi lo sanno, ma a New York non è proibito alle donne stare in topless all’aperto. Oltre al fatto che non sempre le temperature lo consentono, alcune donne hanno formato The Outdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Society, un’associazione in cui i membri si riuniscono per portare avanti la passione della lettura e… del naturismo. Nei parchi è solo topless: il nudismo lo praticano soltanto nelle loro case e piscine private, oltre che in alcune biblioteche!

4) World Naked Bike

La corsa nuda in bicicletta

La corsa nuda in bicicletta

Questa pazza gara si svolge in diverse città del mondo. Diverse centinaia di atleti girano in bicicletta… senza nulla addosso! Alcuni si dipingono nei modi più disparati mentre altri vanno soltanto in costume da bagno; l’importante è però porre attenzione (questo lo spirito della gara) sulle emissioni inquinanti dovute alla combustione del petrolio. In Italia l’ultima volta l’evento si è svolto a Torino in un’atmosfera festosa e divertente!

5) Ristorante The Bunyadi (Londra, Regno Unito)

Ristorante Nudista a Londra

Ristorante Nudista a Londra

Se la vostra maggior aspirazione è mangiare nudi, potete prenotare (con lunghi tempi di attesa) al ristorante naturista The Bunyadi dove è possibile sedersi ai tavoli e consumare i pasti completamente nudi. Il posto sembra molto intrigante (sicuramente non molto economico…). Grande la scelta di piatti vegan, ma dubito che qualcuno andrà appositamente per questo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...